Stranger things, la campagna marketing per il lancio è geniale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non si può certo dire che Netflix non faccia le cose in grande, sopratutto dopo l’incredibile lancio della quarta stagione di Stranger Things a Milano. 7000 fan si sono riuniti in Piazza Duomo per la proiezione in anteprima esclusiva del primo episodio del volume 1 dell’attesissima quarta stagione della serie.

ritorno agli anni ’80

La campagna di marketing di Netflix per la quarta stagione di Stranger Things si è concentrata sulla città di Milano, dove l’azienda ha organizzato diversi eventi per coinvolgere il pubblico e suscitare l’interesse per la nuova stagione.

Venerdi 27 e sabato 28 maggio Piazza Duomo ha ospitato l’experience Stranger Duomo ispirato alle atmosfere anni Ottanta che caratterizzano la serie. Tra le diverse esperienze a tema Stranger Things la pista di pattinaggio Rink-o-mania presente nella serie, taxi gialli, cabine telefoniche e un’edicola che ha distribuito l’Hawkins Post e il giornale dei paninari sempre a tema Stranger Things. Palazzo Carminati, lo storico edificio di fronte al Duomo ha subito un ritorno al passato ospitato sulla facciata i loghi dei brand iconici degli anni ‘80 milanesi.

Prima della proiezione, uno straordinario varco spazio-temporale si è aperto sulla facciata dello storico Palazzo Carminati: uno scenografico spettacolo di luci ha permesso ai fan di immergersi nell’universo di Stranger Things.

Difficile descrivere a parole una cosi ben riuscita operazione di marketing, per questo vi rimandiamo al video recap dell’evento:

Stranger Things è disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo (il Volume 2 dal 1° luglio).

Senza fare spoiler possiamo dirvi che la quarta stagione non ha deluso le aspettative, quindi prendete due panini da burghy e preparatevi a tornare nel sottosopra.


    SCRIVICI


    Privacy Policy