Qualità fotografica e nobilitazioni

Rapida, precisa e con una qualità fotografica, la stampa FLATBED genera immagini e texture vivide e brillanti. La possibilità di stampare simultaneamente bianco, colore e lucido e di dare rilievo a scritte, pattern grafici e altri dettagli con un’unica macchina da stampa dà al risultato finale un appeal visivo sorprendente e una forza comunicativa dirompente.

Grandi formati anche in un solo pezzo

Una macchina di ultima generazione con un’area di stampa di 1,3x2,5 metri e uno spessore massimo del supporto di 5 cm, pensata per decorare anche pezzi unici e per realizzare prototipi poiché non prevede tirature minime. Una tecnologia veloce e flessibile che spinge la stampa fotografica ben oltre la comunicazione visiva, portando valore aggiunto a qualsiasi applicazione destinata al mondo dell’interior design, del packaging e del design di prodotto.

La stampa digitale senza limiti di supporto

La stampa FLATBED con tecnologia UV LED non si ferma davanti a nessun tipo di supporto. È infatti in grado di stampare su qualsiasi materiale che può essere steso su un piano: carta e cartone, lamiera e alluminio, DIBOND®, vetro, legno, Plexiglas®, pannelli schiuma, Forex®, PVC, MDF, ecopelle, pellicole adesive, ceramica…

Inchiostri eco-compatibili e sicuri

Oltre che estremamente resistenti e duraturi, gli inchiostri UV LED che utilizza sono certificati GREENGUARD GOLD per la loro eco-compatibilità e salubrità.

Interior design

La stampa FLATBED consente di personalizzare mobili e complementi d’arredo, backsplash, porte, tavoli, ante e piani di lavoro. Ma anche superfici ceramiche, pannelli grafici e fotografici in tela, in DIBOND®, in legno e in Plexiglas®.

 

Porta la qualità e gli effetti della stampa FLATBED nei tuoi progetti di interior design. Non prevedendo tirature minime potrai personalizzare e rendere unico anche un solo pezzo per volta.

 

Industrial

In ambito industriale e nel campo del design di prodotto le dimensioni del piano di stampa permettono di decorare sia prodotti finiti che componenti da assemblare, come pannellature, pulsantiere e quadri comandi.

È inoltre possibile stampare loghi o scritte su qualsiasi accessorio fashion, su giocattoli e gadget tecnologici, e creare cover personalizzate per smartphone e tablet.

Packaging

Possiamo personalizzare scatole con coperchio, astucci, buste, shopper, fasce, cavallotti… Carta, cartoncino, cartone onda, PVC, nylon, tessuto, legno: sono tantissimi i materiali che è possibile stampare con questa tecnologia.

 

Ma nella stampa FLATBED sono le nobilitazioni a fare la differenza. Ogni soluzione di packaging (anche in piccole quantità) può infatti essere valorizzata con verniciature lucide selettive, effetti di rilievo.

Visual communication

Ogni giorno il mondo della comunicazione ci offre moltissimi esempi di utilizzo della stampa stampa uv per supporti rigidi.
L’ampia area di stampa è ideale per pannelli, espositori, cartelli vetrina, display e cartellonistica pubblicitaria, anche backlight. Per eventi, fiere, mostre e showroom; ma anche per insegne e segnaletica interna ed esterna, adesiva o magnetica, per cantieri e per vetrine.
Lo spessore massimo di 5 cm consente di stampare direttamente su espositori in cartotecnica, articoli di cancelleria e sottobicchieri; e su gadget promozionali come penne e matite, borse, chiavette USB…

Possiamo aiutarti a capire se la stampa stampa uv per supporti rigidi è quello che stai cercando per personalizzare il tuo prodotto o dare carattere a un progetto di comunicazione.

Contattaci, raccontaci cosa hai in mente. Insieme sapremo sfruttare al meglio le sue enormi potenzialità.