SANFELICE 1893 Banca Popolare nasce nel 1893 e da allora si è dedicata allo sviluppo dei territori d’insediamento con impegno e coerenza, nel rispetto dei valori tipici della banca popolare.
Sempre attenti all’innovazione, si sono rivolti a noi per rafforzare la presenza nel digitale allineandosi ai nuovi riferimenti degli utenti. L’obiettivo primario era di presentare un’offerta di prodotti e servizi basata sui bisogni dell’utente e coerente con le specificità legate al territorio, in un’ottica di multicanalità fisica e digitale.
![](https://www.apvd.it/sites/default/files/styles/2000/public/fwimage/2019-09/3_2.jpg?itok=UMYrN6rz)
In base alle informazioni estratte abbiamo suddiviso i destinatari in gruppi di persone con una forte affinità usando tecniche di progettazione dell’esperienza per individuare comportamenti tipici, utili a indirizzare le scelte di design e comunicazione.
Il concept parte da elementi già presenti e conosciuti: la nuova user experience completa un impianto grafico capace di valorizzare gli elementi stilistici già presenti e conosciuti come il marchio, i colori e l’immagine all’interno delle filiali. Il responsive design garantisce versatilità adattandosi alla varietà dei contenuti indipendentemente dai dispositivi di fruizione.
![](https://www.apvd.it/sites/default/files/styles/2000/public/fwimage/2019-09/1_1.jpg?itok=ux2H4Jbf)
Il nuovo sito web ha consente di parlare all’utente con semplicità, valorizzando i prodotti e i servizi rafforzando l’identità di brand mentre il traffico organico ha superato di oltre il 50% il dato riferito al periodo precedente.